374e6bdcca Ieri ci siamo seduti a guardare un altro oldie che avevo visto quando ero più giovane alcuni anni fa. Ricordo che questo film era piuttosto in alto nella mia lista di film che ho apprezzato da bambino, quindi quando l'ho visto arrivare su Blu-ray ho dovuto prenderlo. È ancora un film decente, ma l'ho ricordato meglio. <br/> <br/> La storia è piuttosto vecchia e spesso riutilizzata. Una banda di mercenari ottiene una missione da una persona o entità di reputazione discutibile. Detta persona o entità li incrocia doppiamente, di solito in un modo che li lascia bloccati e con un'aspettativa di vita molto breve. Uno o più mercenari non avevano la sua imminente dipartita scritta nella sceneggiatura e quindi rovinava i piani, e di solito la vita, di una o più persone sul lato della doppia incroci. Non c'è niente di sbagliato in una storia fidata e provata, purché sia ben fatta. <br/> <br/> Nel 1978, quando fu realizzato questo film, immagino che le scene delle azioni fossero considerate abbastanza buone. Oggi sono piuttosto mediocri. I mercenari che dovrebbero essere esperti si comportano in modo abbastanza dilettante. La scena dell'attacco al ponte è particolarmente fastidiosa nel fatto che queste persone si siedono lì in attesa che l'aereo effettui il passaggio dopo passaggio, invece di mettere le spalle dietro le coperte. In una scena successiva Richard Harris viene visto sparare ai cattivi insieme a un gruppo di altri mercenari, ma la sua pistola punta verso l'alto di 30 gradi. Avrebbe potuto colpire delle oche reali ma sicuramente non tutti i cattivi. <br/> <br/> Come tanti film degli anni '70 cerca anche di fare una dichiarazione politica, ma quella parte è solo noiosamente noiosa oggi . Un sudafricano che gira intorno e chiama il ragazzo che dovrebbero salvare per "kaffer" tutto il tempo perché è nero è, nel migliore dei casi, una curiosità storica, e piuttosto noioso, oggi. Naturalmente un discorso di 5 minuti, ugualmente noioso, da parte del ragazzo nero, trasforma il ragazzo sudafricano. Noioso e sciocco. <br/> <br/> Questo non vuol dire che il film sia cattivo. Vale ancora la pena guardare. Le prime parti del film, quando vengono introdotti i personaggi principali, sono piuttosto divertenti. Mi è piaciuta soprattutto la cattiva attitudine del Col. Faulkner. Mi è sempre piaciuto Richard Burton come attore e non delude in questo film. Roger Moore è ovviamente sempre Roger Moore. Che ti piaccia o no è un'altra storia. Inoltre, anche se non è all'altezza degli standard odierni, ci sono molte azioni guardabili nelle parti successive del film. <br/> <br/> Quindi mi sono divertito con la mia serata di film d'animazione, ma il film non era buono come me ricordato. Ma allora forse non è sorprendente quando riesci a guardare una mossa che hai visto per la prima volta da bambina. Ho visto The Wild Geese come mi piace Richard Harris e Roger Moore e mentre lui non è un favorito, Richard Burton ha anche dato delle buone prestazioni. The Wild Geese ha un cast interessante, e mentre tutti danno performance abbastanza buone, Harris in particolare (Stewart Granger personalmente lo trovavo piuttosto blando), tutti sono stati migliori e tutti sono stati in film molto migliori. <br/> < Un grosso problema era la mia difficoltà nel connetterti con i personaggi, alcuni dei quali non sono molto sviluppati e non aiuta che lo script non faccia molto per renderli più avvincenti. <br/> <br / > Per me, il personaggio più interessante è stato quello interpretato da Hardy Kruger. Anche la storia non mi ha catturato, l'ultimo terzo è stato piuttosto eccitante, ma la prima parte richiede troppo tempo per essere impostata e parte del mezzo si trascina. <br/> <br/> Lo script ha alcune buone linee e interplay quando le sfumature politiche non si stabiliscono in quello è. Il film è per dirla gentilmente una cena per cani della politica - il liberalismo ad esempio è molto lanoso e retorico ed è ancora più deludente che la politica sia datata. <br/> <br/> Non sto dicendo che il regista non ha talento, è proprio come il ritmo in cui la direzione si sente piuttosto pesante soprattutto nel mezzo. Il dramma ha un po 'di intensità, ma ci sono troppe volte in cui tutto sembra piuttosto noioso, mentre l'azione è ben assortita ma generalmente non interessante. <br/> <br/> Ci sono qualità di riscatto? Sì. Il più ovvio è il cast, i tre protagonisti sembrano divertirsi, Hardy Kruger va bene come personaggio più interessante del film ed è stato bello vedere i sostenitori britannici come Jack Watson, Ronald Fraser e Kenneth Griffith. Le Wild Geese sono belle, con una bella cinematografia e uno scenario, e lo spartito almeno dà al film un po 'di eccitazione. <br/> <br/> Tutto sommato, non un film terribile, ma anche se sento di doverlo rivedere Temo di non averlo trovato particolarmente buono nonostante il cast. 5/10 Bethany Cox Uno dei peggiori dei peggiori film di guerra / azione. Un dialogo incredibilmente stupido accompagnato da performance odiosamente pietose di alcune delle più insignificanti "stelle" di Hollywood. fatto per una serata veramente noiosa al drive-in. Fortunatamente per me, ho avuto una donna carina, anche se vuota, con me, quindi la serata non è stata una perdita totale. Poi di nuovo, forse lo era comunque. -5 stelle. Per il 1978, nessuna azione individuale contro & quot; rosso & quot; l'oppressione potrebbe mai essere politicamente corretta. Né una stalla di stelle di 20 anni più vecchia della (allora) corrente stabile di stelle d'azione può essere qualsiasi cosa fuori luogo e fuori dal tempo. Il vero onore sembra sempre dislocato dal luogo e dal tempo. Avere stelle invecchiate nei lead enfatizza questo spostamento di età e tempo. <br/> <br/> Prendendo Richard Burton e Richard Harris (sulla tua compagna) con un Roger Moore raramente, ma qui abrasivo, e in contrasto con un Stewart liscio ma invecchiato Grainger, che è invecchiato dall'eroe degli anni '50 a un politico leggermente corrotto, vediamo i vecchi valori che hanno mantenuto l'Impero, sembrando perdere, quando siamo contro il comfort e l'avidità. <br/> <br/> La trama è ben coperta da altri post su questo forum. Penso che quelli offesi dal medico gay dovrebbero tenere a mente le sue (sicuramente) parole morenti quando lui, a guardia del retro, (nessun gioco di parole) è sciamato da machete che brandiscono simboli. Esclama, con umorismo fino all'ultimo, & quot; non siete così grandi ragazzi … peccato che non possiamo essere amici & quot ;. Non sono gay, ne sono troppi anche adesso in questa era di cantare & quot; Kumbaya & quot ;, ma questo deve aggrapparsi al tuo cuore. <br/> <br/> Il crudo coraggio è sempre crudo. Sempre così politicamente scorretti. <br/> <br/> Gli amici sono amici, sempre. Se falliamo con i nostri amici, falliamo noi stessi. <br/> <br/> Tutti questi mercenari rappresentano il meglio dell'esercito britannico, il paese dei doveri onore. <br/> <br/> Questo era l'inno di coloro che sopravvissero ai 25 anni della seconda guerra mondiale più tardi in un morestinio morale in cui nessun valore era benvenuto. <br/> <br/> Prego che qualcuno lo metta in DVD Region 1 prima di morire. Sai, nel 1979, in Giappone, questo film ha superato le vendite interne ??? Ti dice qualcosa su di loro? Riguardo a noi? Onore??? Dovere??? Lealtà??? Richard Burton è un veterinario che viene assunto da un importante gruppo industriale per salvare un ex premier africano dalla prigione e alcune esecuzioni. Il cast include anche i sostenitori Harris, Moore, Krüger e Stewart Granger. La recitazione è di prim'ordine; anche Moore è buono, fornendo un sollievo comico tanto necessario. C'è anche un eccellente cast di supporto, diretto da Jack Weston (come sergente istruttore) e Freddie Jones (da medico gay!). <br/> <br/> Made in the Seventies, questo non è un politicamente corretto film. Questi ragazzi non si comportano esattamente come una forza di mantenimento della pace delle Nazioni Unite. Il nemico, costituito per lo più da truppe native nere, viene massacrato in massa dal team di mercenari usando mitragliatrici pesanti, frecce speciali, lanciarazzi e persino nervonne. Ma non è "camminare sotto il sole" né per il gruppo di allegri mercenari; subiscono molte vittime, specialmente durante uno spettacolare attacco al napalm. <br/> <br/> Molto abilmente diretto da Andrew V. Mclaglen, un veterano prevalentemente occidentale. Fa un lavoro ammirevole qui di fare un warmovie hardhitting e credibile. Probabilmente è il suo miglior lavoro. In parte girato sul posto in Sud Africa che si aggiunge al realismo. Questo sarebbe un ottimo doublebill con "Black Hawk Down".
Subscompreran Admin replied
357 weeks ago